Perché abbandono Facebook

Facebook-cancellarsi-per-sempre-568x319

Eccomi giunta a questa decisione. Non so perché sto anche a perdere tutto questo tempo nel scrivere addirittura un post! Comunque, visto che non ho intenzione di sparire nel nulla, per poi essere contattata solo per sapere che fine ho fatto, scrivo questo post.

Ho valutato questa opzione da tempo ormai, l’ho soltanto rimandata. Ma ora è arrivato proprio il momento di fare quel famoso salto nel vuoto. Si, perché andare controcorrente è sempre difficile. Bene, io amo le strade difficili, come amo anche i rapporti veri.

Il vero motivo per cui me ne vado, da questo social che mi ha ospitata per ben 9 anni, è legato soprattutto alle persone. Inutile raccontarvi la rava e la fava di quanto sia più importante un rapporto dal vivo che virtuale, molte volte Facebook mi ha aiutata ad accorciare distanze che in nessun altro modo avrei potuto ridurre… però ci sono molte persone  che di questo cazzo di sistema ne hanno e ne abusano ogni santo giorno. C’è differenza nel mandare un messaggio o fare una telefonata e dire “Ho visto su Fb che stai bene!”… E che cosa è???

E niente, non mi dilungo oltre… So che le persone a me care, ci sono comunque…ci sono state e sempre ci saranno. C’è chi ha i miei contatti e chi, se vorrà, può contattarmi all’e-mail del mio blog. (lastanzadiunklar@gmail.com), per tutti gli altri … grazie e buona vita!

 

2 pensieri riguardo “Perché abbandono Facebook”

  1. Facebook è davvero molto noioso recentemente, pieno di gattini e cavolate varie. Ma io lo uso ancora con qualche soddisfazione. Fin che dura….
    Credo che un po’ di disintossicazione in ogni caso non potrà farti che bene

    Liked by 1 persona

    1. La mia è proprio stanchezza. Quando uno strumento viene usato per straparlare o stra farsi i fatti altrui credo che possa definirsi un fallimento. Ed io ho deciso di prenderne le distanze. Ma, devo dire, che le prime 24 ore sono andate super bene. Nessuna crisi! 😂😉

      Mi piace

Rispondi

