Generazione Y

y

La Generazione Y comprende tutti i nati dal 1980 al 1990, seguendo quella più conosciuta X. Detta anche Millennial Generation, Generation NExt...

Qui ci ritroviamo io, la mia esistenza  e i primi turbamenti adolescenziali.
Come quella volta, era una delle prime volte che fumavo. Ero con due mie amiche. Abitavamo in un quartiere di periferia, accanto alla ferrovia (fa tanto anni Lucio Battisti, ma è la verità…) dove passavano piccoli treni regionali. Per evitare occhi indiscreti, ci infilammo nella strettoia accanto al binario unico, una specie di galleria a cielo aperto, circa tre metri sotto il livello della strada. In alto altre due facevano il palo.
Accendemmo la sigaretta. Ci accorgemmo di  un cumulo di giornaletti… porno. Le altre due iniziarono a ridere, mentre io iniziai un’accurata analisi del vicinato: di settanta famiglie, togli quelle di anziani, quelle senza figli o con figli piccoli (su cui però lasciavo una sorta di porta aperta), restano quelle con figli adolescenti… stavo iniziando a scandagliare i nomi, quando… il Treno!!! Le due che prima ridevano, iniziarono a gridare, tutte e tre attaccate al muro, l’una accanto all’altra. Fu un attimo, ma durò più che la vita intera.
Subito dopo, ripresi la mia analisi.

L’incoscienza di quell’età… così meravigliosamente imbarazzante.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...