La tregua di Natale è finita!

Bentrovati, voi sopravvissuti alla grande Treggiorni Natalizia delle abbuffate. Con qualche chilo in più, ma ancora e sempre agguerriti, spero…

Nonostante il numero esiguo di personaggi seduti intorno al tavolo, per pranzi e cene di questi giorni, non ci siamo fatti mancare nulla della tradizione italiana. Il fatto incredibile è che (credo per la prima volta nella mia vita) sono riuscita a rilassarmi nei giorni più infernali dell’anno! (pace e amore a tutti…)

Sono qui per annunciarvi che la Tregua di Natale è FINITA! Potete smettere di fare finta di amare tutti, di regalare le vostre mille forme (virali) di ipocrisia e tornare serenamente a insultarvi, odiarvi e invidiarvi quanto più potete!

Ah, non dimenticate che questo … (scegliete l’aggettivo che più vi aggrada, purché sia negativo) Duemilasedici è giunto alla sua fine! Quindi non risparmiatevi in ingiurie e frasi fatte contro quest’anno bisesto (come se quello scorso lo avesse trattato meglio! Alla fine vi fanno tutti schifo! Questa è la verità).

L’unica cosa che gli chiederò, salutandolo, sarà perché ha deciso di prendersi in carico così tanti umani speciali e se crede che non ci sia più posto tra noi e nei nostri cuori per parole e note dense di significato.

Evidentemente no…

Lo dicono:  i fatti del mondo, le morti premature dei bambini, la gente dimenticata, le guerre tra i potenti (che poi ci vanno di mezzo sempre i più indifesi).

Lo dicono anche fatti meno planetari come: i post razzisti, la libertà di esprimere concetti su argomenti di cui non si sa nulla, la poca professionalità dei giornalisti, i governi che scompaiono, la precarietà, l’odio, le tastiere e quella frenesia incontrollabile di cliccare su ‘commenta’ o ‘rispondi’.

Lo dicono (e qui mi sono impegnata a scorrere tutta la mia bacheca il giorno di Natale, cercando di non vomitare sul pudding. Un peccato sprecarlo): i post sugli auguri tipo ‘Vabbè per oggi Auguri a tutti’ – ‘Auguri solo a chi mi vuole veramente bene’ – ‘Quest’anno zero ipocrisie! Auguri solo a me e alla mia famiglia! (per poi rispondere puntualmente a tutti gli auguri delle altre persone nei commenti), -Auguri a tutti, tranne ai giornalisti e a quelli che si fanno chiamare politici italiani (questa è mia! Diciamo che non sono riuscita a mettere in stand by alcuni cattivi sentimenti neanche il giorno di Natale!!!), alcuni hanno addirittura condiviso foto o post dello scorso Natale (come se quest’anno il Natale fosse stato cancellato dal calendario…).

Questi solo alcuni dei più comuni post di questo scorso Natale. Ora però che la Tregua è FINITA ricominciate ad insultarvi.

Dietro le vostre tastiere siete tutti splendidi come la stella cometa!

Auguri e Buone Feste!

ohohoh

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...